Texstile - Fiera del tessile sportivo Made in Italy

20-21 giugno 2022

Palavela - Riva del Garda

Il primo evento di promozione
della filiera del tessile sportivo
made in Italy

Texstile è l’evento dedicato alla filiera del tessile sportivo e di promozione del made in Italy.

La domanda mondiale di tessile tecnico per abbigliamento sportivo sta conoscendo una fase di crescita espansiva negli ultimi anni. All’interno di tale incremento, l’export italiano di settore sta ottenendo delle performance ben superiori alla media mondiale.
Il ruolo centrale delle aziende italiane all’interno di questo settore emerge chiaramente scorrendo gli elenchi degli espositori nelle fiere di riferimento, dove spesso rappresentano quasi il 50% del totale.
È da queste premesse che nasce Texstile, un grande evento di promozione del made in Italy a 360 gradi. Dietro ogni prodotto delle aziende italiane, oltre all’enorme qualità, si nasconde quella tradizione insita nelle PMI del nostro Paese. Una tradizione che comprende l’essenza stessa di italianità: la bellezza, la storia secolare, l’arte, il buon cibo e tutte quelle caratteristiche che fanno dell’Italia un paese unico ed eccezionale.
Texstile vuole raccontare tutto questo: in una location straordinaria, come quella di Riva del Garda, le aziende della filiera del tessile sportivo che hanno almeno una parte di produzione in Italia, potranno invitare i clienti più importanti e fargli vivere 2 giorni di business in un ambiente in grado di racchiudere gli elementi simbolo del made in Italy. Oltre alla magnifica cornice del Lago di Garda, verrà allestita una lounge all inclusive dove gli espositori potranno coccolare i propri ospiti, organizzando anche visite e attività outdoor per loro o per eventuali accompagnatori.

Fiera del tessile sportivo Made in Italy - Riva del Garda
Export italiano superiore alla media
Made in Italy - Tessile sportivo
Qualità delle PMI italiane
Made in Italy - Export italiano
Location straordinaria sul Lago di Garda

LOCATION

Il Lago di Garda è uno dei luoghi più visitati d’Italia, ogni suo scorcio ti fa vivere all’interno di un quadro, in cui compaiono dimore storiche e borghi autentici. A renderlo celebre non è solo il paesaggio suggestivo, ma anche la buona cucina e l’incommensurabile patrimonio artistico che lo circonda. Ed è proprio nella parte più settentrionale del lago, nel centro storico di Riva del Garda, che si trova uno dei Centri Congressi più affascinanti d’Europa. Direttamente affacciato sul Lago, con le Prealpi a fare da sfondo, il Centro Congressi Riva del Garda è facilmente raggiungibile dall’autostrada e rappresenta la location ideale per un evento come Texstile, che mira alla promozione del made in Italy da ogni punto di vista.

Riva del Garda - Fiera del tessile sportivo

SOSTENIBILITA'

Il Centro Congressi Riva del Garda è stata la prima Società fieristico-congressuale in Italia a ottenere la certificazione UNI ISO 20121 per gli eventi organizzati e ospitati. Tale certificazione garantisce un sistema di gestione sostenibile degli eventi, sia dal punto di vista ambientale, che economico e sociale. 

Linea condivisa anche da Expo time srl, organizzatrice di Texstile che, da anni, si serve dell’energia solare prodotta dai propri edifici e utilizza in fiera un approccio plastic free, impiegando materiali compostabili e biodegradabili.